MULHOLLAND DRIVE

rock elegante e ricercato si sposa a testi permeati di una ricerca intimista

BIO:

Mulholland Drive sono una band indie rock nata in Umbria nel 2012. Il progetto nasce da un’idea del cantante Lodovico Rossi che coinvolge il chitarrista Luca Pacciarini e iniziano a proporre, in chiave acustica, i propri pezzi inediti.

Poco dopo entrano a far parte della band Niccolò Franchi, batterista col quale Lodovico ha già collaborato in precedenti progetti musicali, e Giacomo Piermatti al basso.

Nello stesso anno i Mulholland Drive incrociano la loro strada con quelle di Paolo Benvegnù e Matteo Carbone, i quali decidono di collaborare alla stesura del loro primo disco, diventando direttori artistici del progetto.

Nell’aprile 2013 inizia il lavoro di arrangiamento dei brani insieme a Benvegnù e Carbone, quest’ultimo autore di tutte le parti di pianoforte presenti del disco, mentre nell’agosto dello stesso anno iniziano le registrazioni presso gli studi ex FarmStudioFactory ora Stormy Weather.

[…] Durante l’ascolto di “La misura dell’equilibrio”, ci si addentra in un altro mondo senza quasi rendersi conto, perdendosi in suoni lugubri ma allo stesso tempo intriganti. I Mulholland Drive hanno impresso la propria identità nel disco in modo molto incisivo, o li si ama o li odia. . […]

Rock it

[…] Il loro indie rock morbido e originale scandisce un tracciato di nove brani, in cui non mancano sonorità oscure che ben si accordano alle tematiche introspettive trattate dai testi in italiano, questioni spinose, storie di disagi collettivi, universali, mai sopiti. […] L’alchimia fra i testi che possono rientrare sotto l’etichetta del cantautorato e il sound emozionante, offre un prodotto genuino, che rispecchia tutte le ambiguità del mondo reale […]

Shiver webzine

Video:

Release:

Galleria:

Ascolta i Mulholland Drive: